Qualunque sia il messaggio che vuoi lanciare al mondo, assicurati di pronunciarlo bene.

Con i nostri corsi di dizione e di uso espressivo della voce imparerai ad esprimerti senza accenti né inflessioni dialettali, a farti capire, a convincere i tuoi interlocutori e ad attirarne l’attenzione. Ma anche a migliorare la correttezza del tuo linguaggio e a rendere efficace il tuo messaggio. Perché esercitarsi nella dizione non significa solo sviluppare una corretta pronuncia, ma soprattutto acquisire i meccanismi che regolano il parlato e le tecniche per comunicare in pubblico.

Il corso è aperto a tutti e si rivolge in modo particolare a insegnanti, giornalisti, avvocati, manager, guide turistiche, bambini (dai 5 anni) con mamme e papà, imprenditori, liberi professionisti, segretarie di direzione, addetti alle pubbliche relazioni, politici, commercianti e in generale a tutte le aziende che hanno necessità di formare il proprio personale nel mondo della comunicazione.

Corso

Questi sono gli argomenti che tratterai con i nostri corsi di dizione: fonetica, articolazione, eliminazione delle cadenze, respirazione diaframmatica, impostazione e potenziamento della voce attraverso l’acute, uso dei risuonatori, sviluppo efficace della comprensione logica del testo, importanza del linguaggio corporeo, lettura espressiva, parlare in pubblico.

Classi

Se scegli il corso di GRUPPO: sarai inserito in una classe di minimo 4 studenti, insieme ai quali seguirai le lezioni del docente.

Se scegli il corso INDIVIDUALE: seguirai lezioni one-to-one con il tuo docente, che preparerà un corso ad hoc per lavorare sulle tue lacune e per raggiungere i tuoi obiettivi.

Lezioni

Le lezioni sono attive dal lunedì al venerdì.

Se scegli il corso di GRUPPO: frequenterai 10 lezioni da 2 ore ciascuna, una alla settimana.

Se scegli il corso INDIVIDUALE: potrai acquistare il numero di lezioni che preferisci partendo da un minimo di 10 ore, e accordare con il docente la frequenza necessaria per raggiungere i tuoi obiettivi.

Orari

Se scegli il corso di GRUPPO: gli orari saranno decisi una volta formata la classe, cercando di venire incontro alle esigenze di tutti. In genere, si tengono in orari serali.

Se scegli i corsi INDIVIDUALI: concorderai con il docente gli orari che meglio vengono incontro alle tue esigenze.

Calendario

Se scegli il corso di GRUPPO: sarai contattato dalla nostra segreteria che ti informerà sulle date delle lezioni del corso.

Se scegli il corso INDIVIDUALE: concorderai col docente le date delle tue lezioni one-to-one.

Iscriviti al corso di dizione che fa per te.

Hai bisogno di altre informazioni su questo corso?

Scrivici. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

Nome
Email
Nazionalità
Telefono
Messaggio
Grazie per averci contattato, ti risponderemo il prima possibile.